Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito www.tab-locks.it gestito da Pro.In.Service sas  con sede legale in via Baccanello 49, 2403 terno D’isola Bergamo , iscritta al Registro Imprese di Bergamo , con partita iva 02896660160.

PEC mail: pec@imprimum.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Il contratto stipulato tra Pro.In.Service sas  e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Pro.In.Service sas . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.tab-locks.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo  www.tab-locks.it  così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Imprimum s.a.s. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Pro.In.Service sas .

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Pro.In.Service sas  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. 

Acquisti tramite PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

1.In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Imprimum s.a.s., contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente.

I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.

Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto PayPal, in nessun caso Imprimum s.a.s. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.

Imprimum s.a.s. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Imprimum s.a.s. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Imprimum s.a.s. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso Pro.In.Service sas  può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.tab-locks.it.

tab-locks.it può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l’ordine e la modalità di pagamento prevista sarà il bonifico bancario anticipato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dell’ordine che avviene con l’emissione del documento di trasporto o fattura. Per ogni ordine effettuato su www.tab-locks.it, Pro.In.Service sas  emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, sia cartacea che elettronica, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto. Nessuna responsabilità può essere imputata a Pro.In.Service sas  in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.


La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette ).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna via fax o raccomandata A.R.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Imprimum s.a.s..

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.  Pro.In.Service sas  si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l’effettivo danneggiamento.

I tempi di consegna sono normalmente compresi tra 2 e 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, per prodotti disponibili a magazzino in Italia, salvo casi eccezionali che saranno comunicati al cliente.

In caso di indisponibilità a magazzino i prodotti verranno inviati direttamente dal magazzino europeo, con tempi di consegna di circa 10 giorni lavorativi.

I tempi di consegna verranno comunicati via mail all’acquirente dopo l’ordine.
Per conoscere preventivamente la disponibilità del prodotot amagazzino e i tempi di consegna potete contattarci alla mail info@tab-locks.it

Garanzie.


Tutti i prodotti venduti da www-tab-locks.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF ovvero in formato cartaceo o in formato elettronico per le aziende. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Pro.In.Service sas .

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Pro.In.Service sas potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Pro.In.Service sas  per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Pro.In.Service sas  e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Pro.In.Service sas garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Pro.In.Service sas  con sede legale in via Baccanello 49, 2403 terno D’isola Bergamo , iscritta al Registro Imprese di Bergamo , con partita iva 02896660160. nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Pro.In.Service sas  dal cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del Decreto Legislativo 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza). Il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente Consumatore entro e non oltre 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata. Il Cliente Consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente Consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale. I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell’importo pagato fatte salve le spese di spedizione per il rientro del materiale.

Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al fornitore la propria partita iva in fase di acquisto.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Pro.In.Service sas  con sede legale in via Baccanello 49, 2403 terno D’isola Bergamo . Il contratto di vendita tra il Cliente e Pro.In.Service sas . s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.